Bluinfo Formazione sas
L’agenzia formativa Bluinfo formazione nasce nel 2004 con l’obiettivo principale di promuovere la formazione relativa alle competenze digitali.
Nel tempo Bluinfo ha esteso la formazione su vari ambiti, dal settore tecnologico a quello agricolo, turistico, della ristorazione, ecc.
I propri corsi di formazione rivolti a privati (occupati, disoccupati, inattivi, ecc) con percorsi specifici al fine di sviluppare la propria crescita personale e culturale, dotandolo delle competenze professionali richieste dal mercato del lavoro; aziende con corsi dovuti per legge e “corsi su misura” per soddisfare le esigenze finalizzate alla formazione professionale del personale.
Svolge attività riconosciuta con corsi di formazione obbligatoria, qualifiche professionali e certificazioni di competenze e attività finanziata con maturata esperienza nella progettazione e gestione di progetti gratuiti a valere su POR-FSE.
Bluinfo è Agenzia formativa accredita della Regione Toscana (OF0118), Test Center ECDL AICA, sede di esami e ECP Pegaso Università Telematica.
News
Dal 18 maggio il riordino del repertorio nazionale delle qualifiche e diplomi professionali
Il 18 maggio 2024 entrerà in vigore il Decreto Interministeriale 15 febbraio 2024, n. 58, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 102 del 3 maggio 2024. Questo provvedimento apporta modifiche significative al Decreto Interministeriale del 24 maggio 2018, n. 92 (D.I....
Preiscrizioni ai corsi IeFP dal 18 gennaio al 4 febbraio 2024
Dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 genitori e studenti avranno l'opportunità di presentare la loro richiesta di iscrizione ai corsi IEFP presenti in Toscana attraverso il portale ministeriale Unica. Questo articolo intende fornire una guida dettagliata su come...
Una buona pratica che arriva dal Veneto
Anticipare l’orientamento e la formazione sin dalle scuole secondarie di primo grado: un modo per aiutare i giovani a trovare fin da subito la loro strada, incrociando il più possibile domande e offerta di lavoro. Associazione STAF valuta positivamente questa...